Gemellaggi

Series Mania

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Amici di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2009 22:03
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
25/03/2008 13:20

Marta è alle strette con Marco

Pasqua ad alta tensione nella scuola di Amici: durante il pranzo pasquale una violento litigio scoppia nella casetta dei Blu tra Marta e Marco. Una battuta infelice del cantante ferisce la compagna di squadra. Marta si offende, scoppia in un pianto disperato e minaccia di lasciare la scuola. Marco rincara la dose chiamando al compagna "scimmia" e "strega". Cassandra assiste stupita alla discussione e cerca come può di consolare l'amica.

Aria più serena tra i Bianchi. Roberta è in sala prove alle prese con la difficilissima My hearth will go on, colonna sonora di Titanic.

Insieme a lei, a fianco al maestro Fabrizio Palma, c'è Pasqualino che intona il brano di Lucio Battisti Una donna per amico. Susy nel frattempo è impegnata con Kledi in una coreografia latina.

Mentre Marta cerca di calmarsi dopo lal iltigata con Marco, Francesco prova la coreografia della professoressa Celentano, un tango, con lòa ballerina Francesca. Cassandra è alle prese con una lezione del maestro Luca Jurman. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
26/03/2008 18:17

La Celentano fa piangere Susy

Botta e risposta tra Jurman e Fabrizio

Susy sta provando con Leon il passo a due della Celentano. Ad assistere alle prove nella sala oltre all'insegnante di danza classica c'è anche Luca. Alessandra non risparmia come al solito critiche nei confronti dell'allieva, che abbandona le prove e scoppiando in lacrime si rifugia in bagno. Intanto continuano le polemiche tra Jurman e Fabrizio, dopo gli screzi in diretta durante lo speciale di sabato scorso.

Luca prova a rincuorare Susy, invitandola a tornare in sala per ultimare le prove. La ragazza è scoraggiata: "E' tutto inutile. Tanto non le piaccio". Nel frattempo arrivano anche Garrison e Maura, schierati ovviamente dalla parte della giovane allieva. Si accende un battibecco tra gli insegnanti. Maura non accetta che la Celentano svilisca di continuo l'allieva dei Bianchi, cosa che invece non accade con Francesco. Alessandra si difende, dicendo che il suo metodo di lavoro prevede costanza e determinazione. Inoltre, l'insegnante di danza classica afferma che non le si può imporre una ballerina che non ritiene all'altezza. Anche Luca attacca la Celentano: "Tu consideri solo la danza classica una categoria di serie A". Alessandra respinge le critiche: "Non è assolutamente vero, non è una questione di danza, ma di fisicità".

Jurman torna invece sullo speciale andato in onda sabato sera. Ripensa alla prova di Roberta, da lui ritenuta molto bella, ma perfezionabile affinchè possa diventare una "Ferrari". All'insegnante di canto della squadra Blu non sono andate giù le critiche di Fabrizio, che non ha fatto altro che puntare il dito sui suoi strafalcioni. "Le mie valutazioni non inficiano assolutamente il lavoro di Fabrizio e Grazia, mentre i loro giudizi espressi su di me sì"., ha dichiarato Jurman, estremamente deluso dal comportamento dei suoi colleghi.

La risposta di Fabrizio non si è fatta attendere: "Nelle parole di Jurman si avverte una critica verso il nostro lavoro, siamo noi che lavoriamo con i nostri ragazzi e sappiamo cosa si sta facendo e dove si vuole arrivare. Neanche la nostra prova corale è stata presa con la necessaria leggerezza ma piuttosto in chiave polemica. Sento davvero poca stima nei nostri confronti, il mondo non ruota attorno a Jurman. Non voglio cadere nella stessa trappola, mi hanno sempre insegnato a porgere l'altra guancia". Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
27/03/2008 16:18

Vincono i Bianchi

Cassandra abbandona il programma

Fino all'ultimo le carte hanno scandito un testa a testa fra i Bianchi e i Blu. Marco si impone nella prima prova di canto contro Roberta su Quando nasce un amore. Ma è Susy nella seconda sfida di ballo a prevalere su Francesco, riequilibrando così le parti. La serata scorre via velocemente. Nel musical, settima prova, sono ancora i Blu a vincere. Il verdetto finale è a favore dei Bianchi. Cassandra non viene salvata dalla commissione ed esce.

"Le puntate saranno undici, la finale il 16 aprile", annuncia Maria all'inizio del programma prima di chiamare la prova di canto sulle note di Quando nasce un amore, canzone sanremese di Anna Oxa. Si affrontano Marco e Roberta. Proprio l'allievo dei Blu ha scelto questo pezzo. "Mi ricorda mia madre, ho dei legami affettivi con questo brano". Luca si dice soddisfatto della performance di Marco. Platinette rivolta al ragazzo: "Mi hai emozionato, per la prima volta. Tu Roberta hai deluso un po' le mie aspettative". Il primo responso delle carte è a favore di Marco.

La seconda prova è di ballo, si tratta di un passo a due di Alessandra Celentano. Comincia la squadra bianca con Susy che si esibisce in coppia con Josè. "Questo non era un tango facilissimo. Stavolta ho visto Susy cercare di mettere in atto le correzioni", chiosa Alessandra. "Per le sue possiblità ha fatto bene", interviene Iancu che muove però subito una critica alla ragazza. "Non c'era stile. E' stato un tango assassinato, non c'era niente di quello che ho visto prima (alludendo ad Ambeta). Mancava la classe". "Ho cercato di moderare la grinta - si difende Susy - non è stato un tango assassinato". Poi danza Francesco con Francesca. "Abbastanza bene", sentenzia Alessandra. Il televoto favorisce i Bianchi.

Nella terza sfida torna il canto e la prima a scendere in pista è Cassandra sul brano You are in my heart di Rod Stewart. Le fa i complimenti Platinette che dice: "Ha aggiunto un tocco di sensualità". Per i bianchi si esibisce Pasqualino. Luca: "Sull'intonazione ci sei sempre, però in questa versione mi aspettavo di più". Fabrizio: "Hai fatto un bel lavoro di personalizzazione". Grazia: "Quando canta lo fa con sentimento, la sua personalità la sento bella e viva". Girano le carte sullo schermo ed è la faccia di Pasqualino a prevalere.

Poi Kledi e Adelaide dimostrano la quarta prova di ballo, una coreografia dal sapore latino di Garrison. Susy da una parte, Francesco dall'altra. "Susy mi fa impazzire in questi pezzi, mi incanta", osserva Garrison. "Se lo scopo era divertirsi e far divertire ci siamo", dice invece Alessandra. "Sul lato tecnico non ci siamo". Francesco balla con Maria. "Ho visto che si è divertito", nota Garrison. Ed è proprio il ballerino dei Blu ad aggiudicarsi la vittoria.

Arriva il momento della quinta prova sulla celebre canzone di Celine Dion, My heart will go on, colonna sonora del film Titanic. Comincia Marta che canta lasciandosi prendere un po' dall'emozione e non rende al meglio. Dopo di lei, Roberta, che non convince pienamente la commissione. "Ho avuto una settimana molto difficile", si giustifica l'allieva che vince comunque la sfida.

Maria annuncia la sesta prova, una coreografia hip hop di Maura. "Susy ha una grande padronanza, è stata molto credibile", nota l'insegnante. Iancu, a sorpresa, riconosce all'allieva di aver fatto bene. Tra Francesco e Susy vince quest'ultima.

Settima prova: musical. Partono i Blu con Moulin Rouge, i Bianchi mettono in scena A qualcuno piace caldo. Si affermano i Blu che recuperano. Poi ancora ballo che trascina l'ottava prova sulle delicate atmosfere di Strangers in the night di Frank Sinatra. Susy ha la meglio su Francesco. No more tears è la canzone che Cassandra e Roberta sono chiamate a cantare per la nona e ultima prova.
I Bianchi esultano: vincono con il 51% dei voti. Cassandra viene posta al voto dei professori che non la salvano. L'allieva abbraccia la rivale Roberta, e i colori Blu e Bianco, per una volta, abbattono le barriere delle incomprensioni. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
28/03/2008 17:31

2 puntate in più

La finalissima slitta il 16 aprile

Amici si allunga e la finalissima slitta dal 2 al 16 aprile. Visti gli ottimi risultati d'ascolto delle prime otto puntate che hanno avuto una media di oltre il 27% di share le puntate dello show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, da nove diventano undici. All'ultima puntata approderanno solo quattro studenti che si confronteranno in tutte le discipline attraverso sfide a eliminazione diretta.

Solo uno di loro si aggiudicherà il premio in palio da 300 mila euro e una borsa di studio della durata di un anno a New York. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
01/04/2008 13:34

Festa di compleanno per Pasqualino

I Blu pensano alla prova extra

Nelle casette la grande novità di inizio settimana è la "prova extra", con la quale le due squadre avranno la possibilità di scegliere un brano musicale da assegnare agli avversari. Marta e Marco concordano su Pasqualino, festeggiato dai compagni per il compleanno. Ma sono molto indecisi sul brano da scegliere. Le proposte sono molte, fino a che i due chiedono alla commissione un elenco di brani disponibili da cui prendere spunto.

Marco e Marta ascoltano divertiti parecchi brani, che vanno dal "Flauto magico" di Mozart, che pensano di affidare all'avversaria Roberta, fino a "Lo shampoo" di Giorgio Gaber per Pasqualino. Poi è anche la volta di Orietta Berti e addirittura dei Nirvana. Dopo grandi risate per la squadra Blu la scelta finalmente arriva: si decide che Pasqualino dovrà eseguire "La pappa col pomodoro".

Intanto è proprio Pasqualino ed essere festeggiato dai suoi compagni di squadra: Susy e Roberta gli fanno gli auguri di compleanno e gli organizzano una piccola festa con tanto di torta. Il ragazzo, ancora ignaro del brano scelto per lui dai Blu, riceve come regalo una foto incorniciata dei tre Bianchi rimasti in gara.

La festa procede tra palloncini, passi di danza, spumante e imitazioni. Nel confessionale Pasqualino riceve anche la lettera di auguri di sua madre, che lo fa commuovere quando la legge alle compagne. Poi tornano allegria e risate con le imitazioni del cantante, che si lancia anche in una simpatica parodia di Garrison. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
02/04/2008 16:28

"Francesco merita di vincere"

Tgcom incontra Cassandra

Una t-shirt rosa con stampa a brillantini, un filo di trucco, jeans e tacchi. Ma soprattutto un sorriso che si apre luminoso sulla certezza di essere uscita a testa alta da Amici, con un ottimo quarto posto in classifica che non è bastato, però, a farla salvare dagli insegnanti. Incontriamo Cassandra nei corridoi degli studi Mediaset. "Sentivo che sarei uscita. La vittoria se la merita Francesco. Non è il mio fidanzato, siamo amici fraterni".

Cassandra, nonostante il tuo quarto posto in classifica, la commissione non ti ha salvata.
Mi è dispiaciuto tanto, però me lo sentivo che sarei uscita. Da quando sono entrata ad Amici sono diventata sensitiva. Certo mi ha fatto un po' rabbia Marta. Nonostante sia ultima continua la sua corsa verso la finale.

E' vero che fra te e Francesco c'è del tenero?
"(Ride) In effetti abbiamo dato questa impressione davanti alle telecamere, ma non siamo fidanzati. Il nostro però è un bellissimo rapporto di amicizia, fraterna direi. Tra l'altro ho conosciuto la sua famiglia. Sua mamma è tanto carina con me...

Ti ha infatti inviato una mail a Mattino Cinque, mentre eri in studio, per manifestarti il suo appoggio ed esprimere contrarietà nei confronti degli insegnanti per averti fatto uscire.
Sì, non me l'aspettavo. Per me è stata una sorpresa molto bella.

Sei riuscita a conquistare anche la temutissima professoressa Celentano. Ha detto che nella danza ti ha visto migliorare molto.
Diciamolo, sono la ballerina mancata di Amici (e giù risate, ndr). No, a parte gli scherzi, sono felice di essere rimasta nel cuore dei professori. Per me Amici è stata un'esperienza fondamentale, che ripeterei subito. Un consiglio a chi volesse provare a entrare nella scuola? Di essere sempre se stessi..

Tu lo sei stata nel corso del programma?
Non del tutto, e credo che valga anche per i miei colleghi. Mi sono messa troppo in discussione, e invece poi ho capito che anche senza grandi attriti sono arrivata comunque al pubblico.

Dopo Amici, cosa hai intenzione di fare?
Tanti provini, non smetterò mai. Dopo la tv mi piacerebbe lavorare in teatro, che io adoro, e magari fare un musical. Poi è uscito il cd con gli inediti.

Alla fine del programma hai abbracciato Roberta, un gesto inaspettato.
Dettato dal cuore, ho visto che piangeva. Fra noi ci sono stati fraintendimenti, le arrivavano voci, non vere, che io la sbeffeggiavo. Con Roberta ho avuto un bel rapporto di amicizia e quell'abbraccio ha voluto proprio sottolinearlo.

Chi si merita di vincere Amici?
Per merito sicuramente Francesco, ma ti dico anche Roberta. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
03/04/2008 12:48

Prevalgono i Bianchi

Marta abbandona il talent-show

Fin dalla prima prova i Bianchi si affermano sugli avversari. Roberta batte Marco ed è l'avvio di una serie di vittorie che fino alla nona, l'ultima, un paso a due di Garrison, vede la netta prevalenza del colore bianco. Il televoto finale attribuisce il 55% dei voti a Pasqualino, Susy e Roberta che fanno il nome di Marta. La cantante non viene salvata dalla commissione e abbandona il programma.

Entra subito nel vivo la sfida serale tra Blu e Bianchi con la prova di canto sulle note della canzone Mercy. Cantano Roberta e Marta. Divergenze tra Fabrizio e Luca sull'esibizione delle alieve, poi il primo responso delle carte a favore dei Bianchi che si affermano anche nella seconda sfida di ballo, una coreografia di Garrison dimostrata da Adelaide e Josè.

Per i Blu al posto di Francesco scende in pista Cristina, scelta dagli stessi compagni per l'esecuzione di due coreografie perché l'allievo ha avuto dei problemi al ginocchio. Garrison si dice piacevolmente sorpreso dal risultato e Alessandra elogia Cristina indicandola come la miglior ballerina di questa edizione che per un soffio non è riuscita ad accedere al serale. Il televoto premia Susy.

E' poi la volta del canto: Pasqualino contro Marco. Il cantante dei Bianchi a sorpresa dà vita a un divertente siparietto in cui imita il coreografo Iancu mentre canta dedicando a Susy Una lunga storia d'amore di Gino Paoli. "Quando ti ho vista arrivare tozza così come sei...", intona Pasqualino che rilegge la celebre canzone in chiave parodica prendendo di mira, come fa sempre Iancu, la ballerina napoletana. E proprio Iancu ride di gusto. Pasqualino vince la gara.

La prova successiva di danza è una coreografia di Alessandra che paragona Susy, dopo l'esibizione, a un sacco di patate. Scatta la polemica fra gli insegnanti di ballo. Steve e Maura, in particolare, prendono le difese della ragazza. Francesco si aggiudica la quarta prova.
La quinta è invece basata sul "canto extra". I ragazzi dei Blu scelgono cioè un brano da far cantare agli avversari e viceversa. A Pasqualino tocca La pappa col pomodoro, a Marta invece un pezzo di Alexia, Per dire di no. Anche stavolta vincono i Bianchi così come nella prova successiva di ballo in cui Susy prevale su Francesco.

Sono ancora Pasqualino e Marta ad affrontarsi in un'altra sfida di canto ed è sempre l'allievo a imporsi sull'avversaria. La serata si accende poi con il musical. Cats si tinge di blu, New York New York di binaco. La sfida a squadre viene vinta dai Bianchi. Nona e ultima prova è un passo a due di Garrison. Con il 55% dei voti vincono la puntata i Bianchi. Esce Marta. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
05/04/2008 23:25

Marco insulta Roberta

Il cantante: "E' una gallina stupida"

Proseguono le tensioni tra i ragazzi della scuola di Amici. Al centro della bufera ci sono Marco e Roberta. Tra i due non corre buon sangue, ma questa volta il cantante della squadra Blu si è spinto oltre definendo la compagna dei Bianchi una "gallina ignorante e stupida". Sul fronte danza continua la querelle tra Alessandra Celentano e Susy, offesa dall'espressione "sacco di patate" usata dall'insegnante per definire la sua esibizione nel serale.

Marco entra nel video box e parla di Roberta: "E' una gallina ignorante e stupida" afferma il ragazzo. Immediata la reazione della cantante che appena vede il video va su tutte le furie: "Io non l'ho mai offeso gratuitamente, quando ho parlato di lui ho espresso solo giudizi sul piano professionale, l'ho giudicato sempre e solo come cantante riconoscendo che ha un bel timbro, ma non ha tecnica".

Marco vede la reazione della compagna e torna nel video box per spiegare cosa intendesse dire: "Non volevo insultarla. L'ho chiamata gallina ignorante e stupida - prosegue il ragazzo - proprio perchè continua a insistere sul fatto che io abbia solo il timbro, ma non la tecnica".

Sul fronte del ballo le cose non vanno meglio: l'insegnante Celentano torna a commentare le capacità di Susy. La ballerina, però, ormai è rassegnata: "Non mi interessano più le solite critiche, mi è solo dispiaciuto molto che mi abbia chiamato sacco di patate nel serale". La maestra di danza classica ribatte sostenendo che l'espressione non voleva essere offensiva: "Nella danza si usano queste espressioni, anche a Francesco ne dico di tutti i colori e nessuno si scandalizza".

La Celentano sottolinea poi che "sacco di patate non si riferiva all'aspetto fisico, anche se non posso fare a meno di notare che Susy ultimamente si esibisce indossando sempre fuseaux neri". L'insegnante conclude parlando del collega Garrison: "Quando lui dice che Francesco è un palo nessuno gli dice nulla, quando io chiamo Susy "sacco di patate" tutti si scagliano contro di me". Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
09/04/2008 22:18

Pronostici degli esclusi

La maggior parte incorona Francesco

Un po' di relax per i ragazzi: la produzione, infatti, ha concesso loro una giornata nel centro benessere alle Terme dei Papi di Viterbo. I primi a usufruirne sono i Bianchi, che durante il viaggio si divertono con le imitazioni di Pasqualino. I tre ragazzi in costume e accappatoio, rigorosamente bianco, si concedono idroterapie, fanghi e massaggi. Intanto gli ex allievi fanno i loro pronostici e il più votato risulta il ballerino Francesco.

Proprio in vista della finale di settimana prossima, Luca ha chiesto ai ragazzi eliminati i loro pronostici e le loro preferenze: gli ex concorrenti dell'accademia si sbizzarriscono con il toto-finale, e i giudizi che emergono sono tra i più vari, dai complimenti di Maria Luigia, che telefonicamente fa il tifo per Marco, fino alle critiche di Simonetta nei confronti dello stesso Marco. Anche Pasqualino riscuote pareri contrastanti, con Giuseppe che lo definisce "il più completo" e Gennaro che lo esclude dai primi quattro. Francesco, invece, si guadagna parecchi complimenti da buona parte dei ragazzi.

Mentre i Bianchi si rilassano alle terme, intanto, nella scuola i Blu sono impegnati con il musical Dirty Dancing, interpretato dalla coppia Francesco-Marco. Ai Bianchi toccherà invece In&Out, con la celebre Macho Man dei Village People. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
10/04/2008 22:15

Susy abbandona il programma

La puntata vinta dai Blu

La semifinale di Amici fin dall'inizio marca la prevalenza dei Blu. Marco e Francesco si aggiudicano le prime tre prove. Poi nella quarta, una coreografia della Celentano, è Susy a guadagnare un punto alla sua squadra. L'insegnante la accusa di non avere un portamento da ballerina. Il responso finale inchioda i Bianchi alla sconfitta. E' proprio Susy a dover lasciare il programma. La ballerina getta le braccia al collo di Garrison e Steve.

Maria De Filippi in "total black" annuncia la prima prova di canto e Marco e Roberta intonano Back to Black di Amy Winehouse. Platinette si complimenta con il primo per averne " fatto una melodia italiana". "Avrei preferito un po' meno differenze di dinamiche, ma mi piaceva", osserva invece Luca Jurman dopo aver ascoltato la componente dei Bianchi. Va in onda un rvm e Marco chiama in causa Vessicchio per chiedergli "se io sono solo un timbro". Il maestro risponde di no, "non è vero che Marco ha solo il timbro, sarebbe una bugia, ma ha un'escursione di valori, è capace di cantare da 4 e da 9". Primo responso a favore dei Blu.

Anche nella successiva prova di ballo si impone la compagine formata da Marco e Francesco. E' proprio quest'ultimo in coppia con Adelaide a vincere. Susy si esibisce con José. "Ho trovato che questa sia stata la sua migliore esibizione di sempre", chiosa Iancu. Terza prova: canto. Vieni da me delle Vibrazioni è il terreno di confronto tra Marco e Pasqualino ed è ancora il primo a vincere. I Blu si impongono con un tre a zero che è sintomatico del modo in cui la semifinale scorre veloce sull'onda di molte emozioni che alla fine premiano proprio Marco e Francesco.

E' nella quarta prova, una coreografia della Celentano, che i Bianchi risalgono la china grazie a Susy accusata dalla maestra di non avere un portamento da ballerina. Ancora scontro tra Marco e Pasqualino: il brano è Ogni volta di Venditti. E in questo caso vincono i Bianchi.

Danza e poi canto, sulle note struggenti di Mia Martini Almeno tu nell'universo, in cui Roberta e Marco danno prova di una particolare sensibilità interpretativa. Il televoto favorisce di nuovo Marco. L'ottava prova è una coreografia di Steve in cui per i Blu si esibisce Cristina al posto di Francesco, che ha ancora problemi al ginocchio, e regala ancora un punto ai Blu. Ultima prova con il musical. Francesco e Marco mettono in scena Dirty Dancing, Susy, Roberta e Pasqualino In & Out.

Fioretta si complimenta proprio con Pasqualino che ha saputo tirare fuori la sua attitudine alla recitazione. Il responso finale inchioda i Bianchi alla sconfitta. Il 53% dei voti premia infatti i Blu. E' Susy a dover lasciare il programma e per un soffio rinunciare alla finalissima. La ballerina getta le braccia al collo di Garrison e Steve. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
13/04/2008 11:25

Susy a Tgcom:"Sono cambiata"

"Grazie alle critiche sono più forte"

A un passo dal sogno, tanto per rimanere in tema di Amici. E' arrivata a un soffio dalla finalissima, Susy, ma non ce l'ha fatta. "Sono sempre stata alta in classifica e stavolta invece non è successo. Le difficoltà avute con Alessandra Celentano mi hanno aiutato a sviluppare una bella corazza", rivela ai nostri microfoni la ballerina. "Sono molto cambiata. Spero vinca uno dei miei amici di squadra: Pasqualino o Roberta". Videointervista e fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
14/04/2008 21:03

"Sono ad Amici grazie a Garrison"

Celentano: Ha fatto il mio nome a Maria

"E' meglio non creare illusioni: la danza non è per tutti. Le ballerine della tv non sono tutte brave, però sono fisicate: c'è una selezione naturale e l'aspetto conta". Parola di Alessandra Celentano, inflessibile insegnante di Amici di Maria De Filippi. Nipote del celebre Adriano, racconta : "Mio zio mi segue e mi dice di essere sempre me stessa". Infatti ammette di essere sempre stata intransigente, anche con se stessa.

"In famiglia siamo così", rivela a Tu. Le critiche piovono su di lei ogni settimana durante la puntata serale del programma, ma cosa le dice il marito (il manager Angelo Trementozzi)? Risponde lui: "Le dico di fregarsene. Anche se le sue parole hanno un impatto forte, io approvo la sua coerenza".

Si sono conosciuti tramite amici e Alessandra racconta: "Dopo un primo round, io sono andata a lavorare al San Carlo di Napoli e per tre anni ci siamo persi di vista. Lui mi ha ricercata, ma io mi ero trasferita a Firenze. Quando mi hanno chiamata ad Amici ho accettato per poterlo rifrequentare. E lo scorso settembre ci siamo sposati. Ci ho pensato molto a decidere le nozze, anche perché io ho 41 anni e lui 35. Ma ho capito che la differenza di età non è un problema".

Pensano a un bambino? "Ci speriamo...", conferma. Com'è approdata allo storico programma l'intransigente "prof." Di Amici?: "Devo ringraziare Garrison, che mi conosce da quando ero bambina: è lui che ha fatto il mio nome a Maria De Filippi". E chi tra i partecipanti avrà un futuro artistico?: "Io punto su Roberta e Francesco". Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
15/04/2008 21:07

Le due squadre si incontrano

Chiarimenti in attesa della finalissima

In attesa della finalissima di domani sera (mercoledì 16 aprile) le due squadre vengono riunite dopo un lungo periodo di separazione. Dopo i saluti e gli imbarazzi iniziali, Roberta parla subito con Francesco, sostenendo di averlo sempre stimato, ma dicendogli che si sarebbe aspettata che lui "dicesse qualcosa" a Cassandra quando la tensione tra le due ragazze era alta. Francesco spiega di aver preferito che le due si chiarissero da sole.

Discussioni anche tra Roberta e Marco, che prendono in analisi alcuni episodi successi e alcune critiche date e ricevute: le due squadre quindi riepilogano tutte le polemiche degli ultimi mesi, e questa volta lo fanno senza uno schermo che le divide. Poi, nel confessionale, Pasqualino parla dell'esperienza di rivedere gli altri concorrenti: dice che gli è sembrato di rivivere il primo giorno di scuola, quasi come se non riconoscesse più i membri di ciò che rimane della squadra Blu. Poi Pasqualino nota anche che Marco ha cambiato parere su di lui rispetto a quando tempo fa erano nella stessa squadra.

Marco poi risponde alle impressioni di Pasqualino, sostenendo che il concorrente della squadra Bianca è uno di quelli che "se ci litighi ti lasciano il muso per un mese", e che comunque ha sempre saputo che un chiarimento con Pasqualino sarebbe stato difficile. Poi Marco racconta di divertirsi a stuzzicare Roberta, e spiega che sta solo "giocando" a prenderla in giro. Francesco riflette sulle sensazioni dopo aver incontrato di nuovo i "colleghi" Bianchi: "L'impatto per l'incontro è stato piuttosto forte, non sapevamo bene come comportarci, ma devo dire che, sebbene non si siano chiariti granchè, non è andata male".

Sorpresa per Marco, che viene condotto in studio per osservare un filmato in cui viene recitata una lettera dei suoi zii, che inizia con una poesia e che prosegue con parole d'amore e d'orgoglio nei suoi confronti. Marco ascolta assorto nei suoi pensieri, con reazioni altalenanti tra sorrisi e lacrime. Sul video appare anche una foto della madre con lui in braccio, fino a quando gli zii arrivano in studio e lo abbracciano. In video anche un saluto dalla nonna, e poi parte Quando nasce un amore, la canzone prediletta dalla madre, che Marco inizia a cantare con grande sentimento. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
17/04/2008 22:02

Un trionfo per Marco Carta

Premio della stampa a Francesco

Marco Carta, il cantante 22enne di Cagliari, è il vincitore della settima edizione di Amici. Ha vinto la finale battendo al televoto la cantante milanese Roberta. Marco è stato in testa al televoto fin dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi senza mai perdere il primato. Trecentomila euro il premio per lui. Al ballerino Francesco Mariottini è stato invece assegnato il premio della stampa e un anno di stage a New York.

La tensione in studio si percepisce fin dai primi momenti della diretta. I quattro finalisti sono emozionati e ansiosi di esibirsi. Come da regolamento l'ultimo in classifica deve sfidare uno degli altri tre talentuosi. L'onere tocca a Francesco che sfida Pasqualino: i due danno vita a una gara brillante tra i complimenti dei giornalisti, in studio in qualità di giuria critica, e il calore del pubblico. Il televoto premia il cantante.

Pasqualino sfida Marco. Scelta coraggiosa, dal momento che il cantante sardo è il concorrente più amato dal pubblico a casa, e legata alla forte amicizia che lo lega a Roberta. I due ragazzi si fronteggiano a colpi di canzoni e musical, ma alla fine arriva la vittoria annunciata di Marco.

La finalissima è quindi tra Roberta e Marco, entrambi in splendida forma. La ragazza è apprezattissima dai critici e dal pubblico che la sostiene con applausi e vere e proprie ovazioni. Ottime critiche anche per Marco che canta con una grinta e sicurezza mai vista prima.

La giuria formata dai giornalisti assegna il premio della critica, che consiste in una borsa di studio da 50mila euro per uno anno di stage a New York, al ballerino Francesco Mariottini "per le potenzialità di crescita che ha dimostrato, per l'umiltà, il garbo e l'educazione che ha sempre dimostrato".

E' il momento del verdetto: quando Maria chiama le carte il responso è quello che già da tempo era nell'aria. Marco vince la settima edizione del programma e conquista il montepremi di 300mila euro. Il ragazzo corre ad abbracciare il suo maestro Luca Jurman, poi viene sommerso da coriandoli e baci dei suoi ex compagni di squadra. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
04/10/2008 14:05

Amici riparte da domenica

Nuova categoria: i cantautori

Dopo il grande successo di pubblico delle scorse stagioni Amici ritorna per l'ottava edizione e parte dalla nuova inedita puntata di domenica pomeriggio su Canale5. Indiscussa padrona di casa: Maria De Filippi. Approdano in studio 90 aspiranti partecipanti che hanno passato le prime fasi di selezione e hanno seguito nei mesi estivi lo stage di preparazione. Da questa stagione è nata la categoria dei cantautori.

Sono stati selezionati cioè giovani talenti preparati oltre che nel canto anche nella composizione dei testi musicali. Quanti e quali ragazzi conquisteranno il tanto ambito banco? Il criterio di selezione della commissione di Amici, formata da oltre 12 docenti e capitanata dal responsabile nonché autore del programma Chicco Sfondrini, prevede grande disciplina, passione per l'arte e preparazione in tutte le materie della scuola.

L'appuntamento con Amici è tutte le domeniche con Maria De Filippi, dal lunedì al venerdì (ore 16,10) con le lezioni a scuola e al sabato pomeriggio, a partire dall'11 ottobre, con Luca Zanforlin. Il programma, prodotto dalla Fascino P.g.t.,è ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Chicco Sfondrini. Firma la regia Paolo Pietrangeli. Fonte
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
17/01/2009 22:03

Gianluca si ribella

"Sono deluso: non meritavo di uscire"

The Gianluca day. Lui è ormai fuori (cacciato dai professori essendo in fondo alla classifica) ma torna in studio a difendersi. E lo fa attaccando i docendi, accusandoli di essere troppo incoerenti e proclamandosi di fatto un bravo ballerino. "Non merito di essere fuori. Dopo Pedro e Alice c'è Gianluca", commenta parlando di sè in terza persona. "Sono confuso e arrabbiato", aggiunge. L'apoteosi della modestia, insomma.



Ma tra i professori c'è chi non ci sta alle accuse del cosentino (che chiede "come mai Domenico l'avete recuperato quando avete sempre sostenuto che non fosse un bravo ballerino?") dai capelli ricci e dalle sopracciglia scolpite che all'anagrafe di cognome fa Lanzillotta (24 anni). La prima a difendersi è l'insegnate di hip hop Maura Paparo: "Domenico è stato molto bravo nel musical Pinocchio, quindi abbiamo fatto bene a sostenerlo". Gianluca rimbecca: "Beh, lasciamo stare Domenico ma se fossi stato in voi io avrei tutelato più Gianluca di Jennifer".

A questo punto interviene Garrison: "Tu sei molto bravo in sala prove, ma purtroppo sul palco non sei all'altezza. Conosci la parola carisma?", chiede provocatoriamente l'insegnante. Inamovibile Gianluca risponde: "Prima della parola carisma per me c'è la parola danza", lasciando basiti astanti e conduttore (Luca Zanforlin).

A questo punto parte l'attacco di un ragazzo del pubblico che rivolgendosi al moretto dice: "Con l'arrivo di Pedro hai cominciato a 'rosicare'. E poi hai sempre fatto il buono, il pacere, il confidente esclusivamente per piacere al pubblico. Sei falso e difatti la gente se ne è accorta. Altrimenti come spieghi la tua posizione in coda alla classifica?". Povero Gianluca.

Steve difende Lanzillotto: "E' un ottima persona, un ragazzo sincero ed onesto". Poi, la filippica finale del concorrente eliminato. "Gianluca se ne va a testa alta. Io ho fatto un grande sacrificio per essere arrivato fino a qui. Vendo dal liscio e dal rock and roll e i mie sforzi per cancellare 10 anni di studi e aprirmi a d un altro tipo di danza l'ho fatto volentieri a prescindere dai risultati. Sono contento, sto bene. La danza mi rilassa, cura le mie ansie e mi fa sentire bene", conclude. Felici di saperlo.

Finale con la sua esibizione ballando a torso nudo (per il piacere delle e dei fans) sulle note della canzone di Mina Portati via.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com