Gemellaggi

Series Mania

 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Sanremo 2008

Last Update: 3/2/2008 8:53 PM
OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
2/24/2008 3:32 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

I conduttori

Pippo Baudo e Piero Chiambretti



Le conduttrici

Bianca Guaccero e Andrea Osvart

OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
2/24/2008 3:40 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

I CANTANTI
I campioni e le loro canzoni

Questi i 20 nomi scelti dalla commissione artistica del 58° Festival di Sanremo formata da Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino e presieduta da Pippo Baudo.

Eugenio Bennato - Grande sud
Loredana Bertè - Musica e parole
Sergio Cammariere - L’amore non si spiega
Toto Cutugno - Un falco chiuso in gabbia
Giò di Tonno & Lola Ponce - Colpo di fulmine
Finley - Ricordi
Frankie hi nrg - Rivoluzione
Max Gazzé - Il solito sesso
Gianluca Grignani - Cammina nel sole
L’aura - Basta!
Little Tony - Non finisce qui
Paolo Meneguzzi - Grande
Mietta - Baciami adesso
Amedeo Minghi - Cammina cammina
Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vita
Anna Tatangelo - Il mio amico
Tiromancino - Il rubacuori
Tricarico - Vita tranquilla
Mario Venuti - A ferro e fuoco
Michele Zarrillo - L’ultimo film insieme
[Edited by !Serenella! 2/24/2008 4:02 PM]
OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
2/24/2008 4:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

I giovani

Andrea Bonono - Anna
Daniele Battaglia - Voce nel vento
Francesco Rapetti - Come un'amante
Frank Head - Para parà ra rara
Jacopo Troiani - Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene
La scelta- Il nostro tempo
Melody Fall - Ascoltami
Milagro - Domani
Rosario Morisco - Signorsì
Sonohra - L'amore
Valerio Sanzotta - Novecento

Artisti SanremoLab – Accademia della Canzone di Sanremo (Sezione giovani)

Ariel(Alessandra Placenti) - Ribelle
Giua (Maria Pierantoni Giua) - Tanto non vengo
Valeria Vaglio - Ore ed ore
OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
2/26/2008 4:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sanremo flop, passano in quattro tra lacrime e cloni

Giua, Valerio Sanzotta, Frank Head e Milagro sono i Giovani ammessi alla finale di venerdì del Festival di Sanremo. Questo il primo verdetto emesso dalle giurie dopo la prima serata. Aperta dal commovente omaggio di Gianni Morandi all'intramontabile Nel blu dipinto di blu di Modugno, e chiusa dall'esibizione di un barcollante Francesco Tricarico.

Chi è in gara oggi - Tra i Big, nella seconda serata del Festival toccherà esibirsi a Loredana Berté, Sergio Cammariere, Giò Di Tonno e Lola Ponce, Finley, Gialuca Grignan, Mario Venuti, Little Tony, Mietta, Amedeo Minghi e Tiromancino. Tra i Giovani, esordiranno Ariel, La Scelta, Rosario Morisco, Francesco Rapetti (figlio di Mogol), Sonohra, Jacopo Troiani, Valeria Vaglio.

Ascolti mosci - Il Festival è partito maluccio. La serata di lunedì è stata vista da appena 9 milioni 518 mila telespettatori pari al 35.01% di share nella prima parte, nella seconda da 4 milioni 818 mila con il 39.44%. Siamo molto lontani dal trionfo del 2007, quando la coppia Baudo-Hunziker debuttò con nella prima parte una media di 12 milioni 452 mila telespettatori, pari al 43.80%, e nella seconda di 6 milioni 759 mila, con il 47.08%

Lacrime e cloni - Sanremo è Sanremo, più che uno slogan sembra un diktat, un mistero della fede. Lo dovrebbero capire una volta per tutte i commentatori che si lamentano delle lungaggini, del populismo di certe scelte, della poca rappresentatività della realtà musicale italiana. Il Festival nasce per la televisione e per gli sponsor, né è possibile puntare solo su una raffica di canzoni per tenere incollate allo schermo fino a oltre mezzanotte nonne e mamme, signore ultrasessantenni e pensionati. Probabilmente la cosa non sarebbe gradita nemmeno ai giovanissimi. Tornando all'apertura del Festival, dopo il commosso omaggio a Modugno, è toccato a Piero Chiambretti tentare di dare scossoni di ironia alla manifestazione. Simpatico lo sketch che ha visto Pierino la peste attorniato da una dozzina di cloni di Pippo Baudo, non particolarmente incisiva la presenza della comunque bella ed elegante Andrea Osvart, che ha ceduto alle lacrime appena arrivata in scena.

Le canzoni - Niente di veramente memorabile, tra le melodie che si sono fatte notare ci sono Domani, dei Giovani Milagro, e l'andamento radiofonico di Grande, di Meneguzzi, mai fortunatissimo al Festival ma adorato dalle fan e ben considerato dalle radio. Occhio a Toto Cutugno. Se Sanremo è Sanremo, specie nella nuova era Baudo, il cantante (reduce per di più da una lacrimevole storia di tumori diagnosticati e vinti) potrebbe vincere. In fondo, l'anno scorso Al Bano arrivò a un soffio da Cristicchi. Per il resto, brava ma troppo virtuosa L'Aura, la solita Tatangelo con una scontata storiella gay, un Fabrizio Moro che guarda a Vasco e potrebbe spuntarla, Gazzé, Eugenio Bennato e Tricarico da riascoltare, il collaudato mestiere di Zarrillo, Frankie Hi-Nrg troppo compresso dall'orchestra per rendere il suo rap davvero aguzzo.

Gli ospiti - Sul palco dell'Ariston si è rivisto Lenny Kravitz che ha presentato il suo nuovo singolo I'll Be Waiting. Spazio anche ad un numero tratto dalla versione italiana del musical High School, e all'ironia di Carlo Verdone, che insieme a Geppi Cucciari ha presentato il suo nuovo film Grande, grosso e Verdone. Fonte
OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
3/1/2008 7:13 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sezione giovani: vincono i Sonohra

Si è conclusa la gara, per la Sezione Giovani, del Festival di Sanremo: ha vinto il gruppo dei Sonohra con la canzone "Amore".

Il secondo posto se lo è aggiudicato La Scelta, e la medaglia di bronzo è andata a Jacopo Troiani.

Luca e Diego Fainello (i Sonohra), sono due fratelli, nati a Verona, e figli d'arte: il papà è un fotografo, la mamma è una cantante, ed il nonno un violinista: sono già 10 anni che si esibiscono in diversi locali come duo unplugged.

Il premio della critica Mia Martini-sezione Giovani è andato ai Frank Head, con la canzone "Para para' ra rara".
OFFLINE
Post: 25,196
Post: 890
Registered in: 10/7/2007
Location: MILANO
Age: 36
Gender: Female
Job/occupation: ForumAdmin
3/2/2008 11:26 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Vince coppia Di Tonno-Ponce

Secondo posto per Anna Tatangelo

Giò Di Tonno e Lola Ponce, con il brano "Colpo di fulmine", hanno vinto il 58mo Festival di Sanremo. Anna Tatangelo, superfavorita con "Il mio amico" scritta da Gigi D'Alessio, è arrivata solo seconda. Al terzo posto si è classificato, a sorpresa, Fabrizio Moro, trionfatore tra i giovani lo scorso anno con la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita". Il premio della critica è andato a Tricarico.

"Colpo di fulmine" scritto da Gianna Nannini e cantata dalla coppia di Notre Dame de Paris, Lola Ponce e Gio Di Tonno ha sconfitto la superfavorita della vigilia Anna Tatangelo e "Il mio amico, seconda. ''Gigi ti amo" ha detto Anna Tatangelo proclamando pubblicamente il suo amore per il compagno e collega Gigi D'Alessio. Baudo ci ha scherzato sopra, alludendo ad una presunta gravidanza, ma la Tatangelo ha prontamente smentito. Fabrizio Moro, terzo dopo la vittoria dell'anno scorso nei Giovani, con "Eppure mi hai cambiato la vita".

Momento divertente della serata il passaggio di Elio e le storie tese in costume e parrucche d'epoca per una rilettura del Barbiere di Siviglia di Rossini. L'altro spazio comico ha visto protagonisti Carlo Verdone e Claudia Gerini in veste coatta che hanno proosto Fortune Teller dei Rolling Stones con Verdone alla batteria e la Gerini cantante.

La Tantangelo ha regalato un paio di scarpe da bambino a Chiambretti e ha cantato con la sua algida correttezza "Il mio amico" il suo omaggio ai gay da abbecedario. Paolo Meneguzzi è ormai di diritto uno di quegli artisti che esistono solo a Sanremo, Gianluca Grignani ha ritrovato una certa ispirazione con la ballata Cammina nel sole, Little Tony festeggia i 50 anni di carriera, insieme al fratello chitarrista e alla figlia corista con Non finisce qui, Toto Cutugno,quarto, ha pagato pegno all'emozione con una performance piena di incertezze di Un falco chiuso in gabbia, L'Aura è in cerca di identità come il suo pezzo Basta, Mario Venuti è uno dei pochi raffinati interpreti pop italiani come dimostra A ferro e fuoco.

Non era difficile immaginare che Rivoluzione, il pezzo di Frankie Hi Nrg Mc provocasse qualche attrito con la giuria di qualità In particolare sono stati Giampiero Mughini ed Emilio Fede a discutere sul testo del pezzo con il rapper, che brandiva il vinile di Storie di un impiegato di Fabrizio de Andrè. Inevitabili le battute di Chiambretti sull'ultimo festival di Baudo. ''Pippo questa coppia la dobbiamo scoppiare, ho già chiesto l'affidamento dei Finley''. Michele Zarrillo, Tiromancino, Mietta, Max Gazzè, Finley nella gara hanno avuto un ruolo marginale, Sergio Cammariere ha avuto un grande successo in teatro. Applausi commossi per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sul palco per ritirare un premio della Siae


Ecco i primi dieci classificati del festival di Sanremo 2008.
1) Gio' Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega)
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud).
Fonte
OFFLINE
Post: 5,747
Post: 304
Registered in: 8/29/2007
Location: MILANO
Age: 34
Gender: Female
3/2/2008 8:53 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Io sinceramente non ho seguito neanch euna puntata ma alla radio ho sentito la canzone che ha vinto (e anche al tg1, lì sanremo lo hanno tirato in ballo 332490780 volte!!) e mi è piaciuta molto, anche le altre non sono niente male!
però baudo continuo a non sopportarlo proprio..





Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:07 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com