[Sanremo 2008] Baudo: "Piero è la mia metà"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 25 febbraio 2008 15:01
Via al Festival delle "larghe intese"

"In Piero Chiambretti ho finalmente trovato la mia metà". Pippo Baudo, a poche ore dalla prima puntata della 58esima edizione del Festival di Sanremo, elogia il suo compagno di viaggio e si dice entusiasta dell'intera avventura sanremese: "Sono felice di esserci e poi la Rai è nel mio Dna". "Sarà il festival delle larghe intese" ha aggiunto Chiambretti che ha scherzato: "Se nel Pd possono stare insieme Pannella e la Binetti, ci sopporteremo anche noi".

Tiene banco anche in questa 58esima edizione il balletto delle cifre sui cachet. "Con quello che abbiamo risparmiato sul mio abbiamo comprato Alitalia", ha ironizzato Chiambretti riferendosi al milione di euro corrisposto lo scorso anno a Michelle Hunziker. "Quello di rendere noti i cachet è un vezzo tutto italiano - ha spiegato Baudo - Comunque Chiambretti è stato valutato per quello che merita artisticamente".

I numeri
Secondo le anticipazioni di stampa, le aziende arriveranno a spendere 190 mila euro per uno spot da trenta secondi nelle interruzioni più seguite, mentre per una televendita di novanta secondi il prezzo supera il milione di euro. Secondo alcune stime, il Festival di Sanremo frutterà a mamma Rai una raccolta pubblicitaria da 40 milioni di euro. Sconiosciuti i compensi dei conduttori, ma per Pippo Baudo la cifra che circola è quella di 650 mila euro.

Record di presenza della stampa: i giornalisti accreditati che seguiranno questo Festival saranno 1.329

Le giurie
Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, per i Giovani sono stati chiamati a giudicare il produttore musicale Claudio Cecchetto, lo scrittore Federico Moccia, l'attore Nicolas Vaporidis, l'attrice Sarah Felberbaum e la nuotatrice Alessia Filippi.
Per la finalissima di sabato per i Big sono stati chiamati il conduttore Fabrizio Frizzi, la giornalista del Tg1 Tiziana Ferrario, l'opinionista Giampiero Mughini e l'attrice Martina Colombari, oltre a Emilio Fede e Gloria Guida.

Gli abiti
Sono sette le maison che sfileranno alla 58esima edizione del Festival. Tra le griffe scelte per gli abiti delle due protagoniste femminili, Bianca Guaccero e Andrea Osvart, farà il suo esordio sul palco dell'Ariston anche Dior. Il marchio mondiale firmato dal grande John Galliano sarà il protagonista della serata d'apertura. Seguirà Gucci, storica casa di moda italiana, con la stilista Frida Giannini. Non mancherà poi un omaggio al grande "architetto" recentemente scomparso, Gianfranco Ferrè, tra passato e futuro. Sarà di scena anche lo stile romantico ed etereo di Alberta Ferretti e quello sensuale e grintoso di Cavalli. Chiuderanno il Festival due nomi simbolo del Made in Italy: Armani Privè e Versace Atelier.

I pronostici
La canzone data per favorita dalla Snai è Il mio amico di Anna Tatangelo, seguita da Mietta con il brano Baciami adesso. A poche ore dall'inizio della kermesse si registrano variazioni anche per Giò di Tonno e Lola Ponce che con Colpo di fulmine. Stabili i Tiromancino mentre Sergio Cammariere vede un leggero incremento nella quota. Nuova riduzione per Toto Cutugno: Un falco chiuso in gabbia si avvicina alla quota di Fabrizio Moro, continuando a recuperare credito presso gli scommettitori. Si allontanano dalla vetta Max Gazzè, Mario Venuti e Michele Zarrillo e Gianluca Grignani. Guadagnare il podio a fine competizione sembra sempre più difficile per Eugenio Bennato e i Tricarico. Fonte
=Shark Attack=
00lunedì 25 febbraio 2008 21:28
Speriamo che sia l'anno buono.. a me francamente era piaciuto molto il festival con Bonolis, Panariello lo ha distrutto e Baudo.. quasi, ma molto di non buono l'ha fatto. A me non piace, è troppo vecchio..

Però i nomi dei cantanti di quest'anno non sono male.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com