Bones

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 3 marzo 2008 17:43
Neanche il tempo di riprenderne la trasmissione (interrotta brutalmente a settembre dopo solo 4 episodi e ripresa solo sabato 23 febbraio), che già Rete 4 combina a Bones il primo colpo basso: gli episodi 2×03 “La rosa di Romeo e Giulietta” e 2×04 “Il gioco del serial killer” previsti per sabato 1 marzo slittano a sabato 8 per far posto al film “Attacco al potere” con Raoul Bova, inizialmente previsto per martedì scorso, ma sostituito all’ultimo momento dallo speciale Tg4 dedicato al caso dei fratellini di Gravina.
Slitta, di conseguenza, anche l’inizio degli episodi inediti della 2^ stagione (dal 2×05 in poi), inizialmente previsti per l’8 marzo, che finiscono invece al 15 marzo. E non si capisce ancora bene se sabato 22 marzo (vigilia di Pasqua) la trasmissione continuerà regolare o sarà nuovamente interrotta.

Già le serie americane quali Bones, Shark, 24, ecc. non sono adatte ad un canale come Rete 4, a causa di troppo ovvie differenze di target (come dimostrano anche i disastrosi ascolti di programmi che invece all’estero riscuotono grande successo ove piazzati bene), inoltre a Rete 4 non si cerca di fare nulla per migliorarne la condizione, e non si capisce il perchè. La pubblicità è spesso e volentieri nulla o controproducente, le censure gratuite e spietate (e in molti casi anche ingiustificate), per non parlare della programmazione, più che mai sconsiderata e ballerina!
Come farà uno spettatore medio che sabato sera si sintonizzerà su Rete4 a sapere che il programma non è stato interrotto, ma è solo slittato di una settimana?!? E purtroppo non è la prima volta che spostamenti come questo avvengono da un momento all’altro, senza preavviso e senza dare alla stampa cartacea (mi riferisco anche alle guide tv settimanali) la possibilità di segnalare la notizia!
Per concludere: se Rete 4 vuole spendere soldi per avere l’esclusiva di serie americane nel vano tentativo di ringiovanire il suo pubblico, che faccia pure, ma che poi le tratti bene, queste serie! Altrimenti se, come dimostrato finora, non è in grado di gestirle e valorizzarle, le lasci a chi ne ha più capacità. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com