Stasera niente Mtv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 24 aprile 2008 21:47
Per Ambra "Stasera niente Mtv"

La Angiolini torna in tv

Ambra torna in tv, su Mtv, con uno show tagliato su di lei dal titolo Stasera niente Mtv, che fonda le sue basi sul varietà. La trasmissione gioca infatti con la televisione e i suoi meccanismi e segna il debutto della Angiolini sulla rete musicale italiana. In onda in prima serata per 6 settimane a partire da mercoledi 23 aprile. Un’ora a settimana di intrattenimento originale e surreale.

Saranno diversi i momenti di spettacolo, ispirati ai varietà degli anni ‘60/’70, che si “scontrano” con la filosofia della rete musicale per prendere una piega completamente diversa.

Tutto nasce dalla “caparbietà” della conduttrice/vedette, Ambra, che vuole portare a tutti i costi nel suo programma personaggi, stili e contenuti che piacciono a lei ma che sono eccentrici rispetto a quanto normalmente si vede su Mtv. Nel nuovo show ci sono, infatti, balletti e sigle, spazi divertenti ed irruzioni comiche, ospiti musicali e non, ossia tutti gli ingredienti della classica prima serata televisiva ma con una variante: siamo su Mtv.

Questo crea una sorta di "clash" culturale e mediatico che dà vita a un programma divertente. Ambra canta, balla, fa interviste, sketch ma, come la vera prima donna di un varietà che si rispetti, non è da sola. Con lei, una “vera” orchestra che la accompagna nell’esecuzione dal vivo di brani musicali originali; un piccolo corpo di ballo; almeno un paio di ospiti per puntata e due spalle brillanti: il comico Omar Fantini e l’attore Alessandro Sampaoli che daranno corpo ai più comuni stereotipi della tv dei nostri giorni, ognuno con delle caratterizzazioni personali.

Omar Fantini, ad esempio, vestirà i panni di un eterosessuale discriminato, ironizzando sulla dilagante tv “gay friendly” e fintamente tollerante in cui gli eterosessuali sembrano diventati “la minoranza da proteggere”. Alessandro Sampaoli, famoso interprete di Camera Cafè, a Stasera niente Mtv si presta invece a giocare, tra gli altri, col ruolo del vj, imitando e portando in modo ironico sul palco del varietà il mondo della Music Television.

Attorno a loro e ad Ambra due elementi fondanti del varietà: l’orchestra “Musicamorfosi”, composta da 7 elementi e diretta dal maestro Saul Beretta, che eseguirà brani di genere ed epoche diverse, accompagnando dal vivo la conduttrice nell’esecuzione della sigla di testa e di chiusura; il corpo di ballo “Modulo Project”, composto da 8 ballerini divisi equamente tra ragazzi e ragazze, che balleranno sulle coreografie di Luca Tommassini. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com