Finalmente, dopo gli innumerevoli annunci nell’arco dell’estate, prende corpo il restyling adottato dal direttore Gianni Riotta per quanto riguarda il primo telegiornale italiano, il TG1.
A prima vista, dalle immagini che vi proponiamo, l’innovazione è evidente. Un nuovissimo e luminosissimo studio di 150 mq che si discosta dall’impostazione classica che ha caratterizzato negli anni il TG1 e si avvicina a quella del TG3.
Innanzitutto il nuovo logo: più moderno, tecnologico. Scompare il giallo e appare un grigio perla con forme più arrotondate e ombreggiate.
La scena è a 360 gradi per dare la possibilità di gestire non solo i vari anchorman nelle edizioni quotidiane ma anche per accogliere ospiti, opinionisti, effettuare faccia a faccia e collegamenti sullo stile americano.
Il colore predominante è il blu, “il colore delle notizie” e il tavolo ora è più lungo con una forma più slanciata e ad arco. La dimensione consente la presenza di giornalisti e ospiti e risulta particolare ed innovativa l’immagine di sottopancia che appare sotto ai conduttori delle varie edizioni trasferendo gli stessi in una sorta di racconto visivo e creando un tutt’uno tra la grafica e la notizia.
[Modificato da =Shark Attack= 20/09/2007 16:52]