00 3/5/2008 4:59 PM
Sbarca in Italia Vampire High, nuova serie canadese di 26 episodi ambientata in una speciale scuola per vampiri. Va in onda sul satellite da lunedì al venerdì alle ore 12.15 e 20.10. La Mansbridge Academy non è una istituto come gli altri: di giorno è un esclusivo collegio isolato per rampolli di influenti e benestanti famiglie, di notte invece si trasforma in un laboratorio segreto di civilizzazione per giovani vampiri. Il telefilm è descritto dai creatori Garry Blye e Mark Shekter come un incrocio tra Dawson's Creek, teen dramma e Buffy, azione-horror. Ancora una serie tv con protatonisti adolescenti perversi, dunque.

La trama - Il telefilm racconta la storia di un gruppo di giovani vampiri, che viene sottoposto ad un esperimento da parte degli Anziani per civilizzarsi un po'. Vengono mandati in una scuola superiore, la Mansbridge Academy dove studiano anche normali teenager. I giovani vampiri sono guidati dal Dr. Reginald Murdoch, un rinomato ed eccentrico precettore, che trasformerà i suoi allievi-predatori in onesti cittadini del mondo. Ma i vampiri che per natura sono molto passionali ed aggressivi, costretti dagli anziani a far parte di questo esperimento, sono ancora più arrabbiati del solito perchè devono imparare a controllare i loro istinti per poter vivere con gli umani.

Cinque vampiri come cavie - I personaggi principali sono cinque vampiri Drew, Karl, Essie, Marty and Merrill. Karl, è sportivo ed immaturo, ed è diventato un vampiro solo l' Halloween scorso. La timida Merrill è intelligente e si sforza di comportatrsi bene, ma il suo amore per gli altri è forse troppo forte. La popolare e bella Essie, vuole mostrare di essere vacua, ma nasconde ben altre profondità. Marty, il più cattivo del gruppo ama causare guai fra umani e vampiri della scuola. Drew, infine, affascinante, tenebroso e misterioso, si innamora di una ragazza mortale. Amore vero o sanguigno? Sopravviveranno all'esperimento di civilizzazione? Questo è il dilemma attorno al quale si articolano gli episodi. Fonte