00 07/03/2008 17:48



Moana Pozzi, l'enigmatica diva del cinema a luci rosse scomparsa a soli 33 anni nel settembre del 1994, rivivrà in una fiction diretta da Marco Ponti e prodotta da SKY Cinema con Polivideo. L'intento della storia per la tv sarà di raccontare il personaggio di Moana ben oltre alla sua vita sul set, illuminando le vicende umane, gli intrecci personali, le emozioni familiari e sentimentali e le tante scelte anticonformiste che hanno fatto di Moana Pozzi una delle icone dell'Italia degli anni Novanta.

Casting aperto per scegliere la protagonista - Anche nella ricerca della protagonista, la produzione ha scelto una strada nuova, alla ricerca di interpreti in grado di restituire sul video la carica di freschezza, sensualità e profondità umana di Moana. E' già aperto, sul sito ufficiale di Sky (www.sky.it) il casting per cercare l'attrice che potrebbe ridare vita alla bellissima Moana.

Il provino autoprodotto e senza nudo - La selezione è aperta a tutte le giovani donne che si ritengano adatte al ruolo. Basta essere maggiorenne per poter caricare sul sito un provino di un minuto autoprodotto, ovviamente con vestiti addosso e lontano dagli stereotipi delle luci rosse.Tra tutti i video pervenuti, le candidate più convincenti verranno contattate per un nuovo provino con i produttori della fiction. I video più belli, inoltre, verranno scelti dalla redazione e trasmessi sul canale SKY Vivo nei prossimi mesi. Fonte